E’ ormai consolidata, in virtù dell’esperienza maturata findagli anni ‘80, la possibilità di affrontare compiti di trasporto di merci pesanti e voluminose oltre i limiti legali di massa e di sagoma.
Tali servizi vengono erogati alla clientela grazie alla disponibilità nel parco mezzi aziendale, come:
Semirimorchi telescopici (22, 24, 29 e 47 metri) in portata legale ed eccezionale
Ribassati fissi e telescopici, con e senza rampe, con 3-4-5 ed 8 assi
Culle 3 e 4 assi con vari tipi di pianale estensibili fino a 20 metri
Carrelli modulari equipaggiati con vari tipi di pianale e configurabili a seconda delle necessità di carico
Usufruendo di automezzi propri, la Pasquinelli può effettuare trasporti di carichi fino a 250 tonnellate di massa.
Uno specifico ufficio interno si occupa di ottimizzare il servizio adeguandolo alle stringenti le regole che normano la materia di circolazione stradale dei Trasporti Eccezionali (art. 10 C.d.S.). Questo ufficio dispone di moderni strumenti informatici e di personale qualificato ed esperto, in grado di affrontare autonomamente e seguire con sollecitudine le pratiche di autorizzazione da parte degli Enti proprietari delle Strade.
L'approfondita conoscenza del territorio e delle problematiche dei trasporti speciali permette ai nostri specialisti di analizzare le questioni tecniche di ogni incarico. Mediante sopralluoghi finalizzati per determinare la fattibilità di ogni trasporto, i nostri esperti analizzano minuziosamente la percorribilità di curve, sottopassi, ponti ed ogni altro ostacolo naturale o infrastrutturale.
Queste le componenti che sorreggono quelle consolidate meccaniche aziendali che rendono la Pasquinelli in grado di affrontare ogni trasporto "eccezionale" in maniera "ordinaria"
INSIEME, L’IMPENSABILE DIVENTA POSSIBILE
AFFIDATI AI PROFESSIONISTI, METTICI ALLA PROVA!